Brian Flatt ha trascorso la sua vita sempre in prima linea. Istruttore e nutrizionista professionista, è diventato in poco tempo molto conosciuto dall’élite del mondo del fitness della California del Sud. Molto richiesto per i suoi servizi ha deciso di aprire il suo centro fitness, R.E.V. Fitness.
Questo gli ha permesso di avere un punto di vista completo sulle speranze e sulle frustrazioni di migliaia di persone a dieta totalmente scoraggiate. Ha potuto notare che molte di loro non erano abbastanza equipaggiate per poter perdere peso e per poi riuscire a mantenerlo. Le loro speranze divennero le sue speranze personali, e le loro frustrazioni divennero le sue frustrazioni personali. Ha così iniziato a sviluppare un’arma segreta per la battaglia contro i chili di troppo.
Dopo decenni di ricerche ed anni di perfezionamenti, il suo sistema ha finalmente raggiunto i suoi altissimi standard. Ed ecco che ha lanciato la Dieta di2 Settimane. I risultati sono stati fenomenali — i consumatori hanno iniziato a perdere fino a 7 chili di grasso corporeo ostinato in soli 14 giorni.
“Credo fermamente che in un processo difficile come quello del perdere peso, vedere risultati fin dall’inizio dia l’incoraggiamento necessario di cui una persona ha bisogno per poter continuare a fare scelte sane per un lungo periodo di tempo” commenta Flatt.
Il nucleo della Dieta di 2 Settimane è un programma dietetico altamente scientifico. Flatt ha riesaminato più di 500 studi medici, decine di libri sulle diete e centinaia di sistemi, programmi, dispositivi, pillole e pozioni dietetiche. Il suo sistema è la sintesi delle informazioni esistenti più all’avanguardia.
“Questa è una dieta rivoluzionaria perché si concentra sulla riduzione dell’infiammazione cellulare, la quale è la causa reale dell’aumento di peso—cosa che molte altre diete ignorano,” dice Flatt. “Riducendo l’infiammazione cellulare potrai migliorare il tuo metabolismo ed aumentare la perdita di peso.”
La dieta di Flatt corregge anche tutte quelle informazioni sbagliate ormai diffuse dalla potente industria dietetica, ribaltando l’opinione comune e trovando tutti i punti deboli dei mantra come ad esempio “Mangia meno, fai più esercizio”. Il suo successo è anche dovuto alla sua semplicità. Un programma dietetico complicato è chiaramente demotivante e porta la persona a dieta a fallire miseramente.
“Se, quando ero ancora un istruttore alle prime armi mi aveste detto che un giorno sarei stato in grado di creare un rivoluzionario programma dietetico, non vi avrei creduto affatto,” dice Flatt. “Ma ora che è successo sono davvero felice di poter fare la differenza e di poter quindi migliorare la vita di così tante persone.”
L’attuale missione di Flatt è quella di aiutare più persone possibile promuovendo il suo sistema dietetico e dando consigli in ogni parte del mondo. Vuole espanderlo in tutto il mondo come un fuoco benefico che brucia grassi e rinnova la vita di tutti.
“Voglio insegnare alle persone cosa mangiare, quando mangiare e come mangiare per poter perdere peso,” afferma Flatt. “Voglio inoltre aiutarli a sviluppare un atteggiamento—ed una mentalità—che li faccia perdere peso e tenerlo lontano.”
Dopo aver La Dieta di 2 Settimane, Flatt è diventato un richiestissimo oratore sulla salute e sul fitness, conosciuto per i suoi messaggi di speranza. Promuove l’idea che la perdita di peso non deve essere per forza un percorso duro, lento e tortuoso—ma che con il giusto sistema può essere un’esperienza energizzante e rivitalizzante. Come dice Flatt “Le persone sane sono più forti, e le persone forti hanno più successo.”